"Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente." Marilyn Monroe

martedì 19 giugno 2012

Fresh farmacy - Lush

Ciao ragazze!

Oggi vi parlo del detergente fresh farmacy di lush, detergente all'argilla, toccasana per chi come me ha una pelle mista\grassa con tendenza ai brufoli.





Premetto subito che ricomprerò fresh farmacy perché è per me un "mai più senza"!
Ho usato questo sapone per più mese mattina e sera.
L'ho acquistato per curiosità, ho iniziato ad usarlo subito dopo una settimana di antibiotico perché avevo la pelle (principalmente mento e contorno labbra) contornata di brufoli O.o , tempo 4\5 giorni e avevo una pelle da bambina! :-D
Purtroppo è terminato da un decina di giorni (il programma p.s.p. procede, con fatica ma procede) e i maledetti sono rispuntati! In più metteteci il caldo, il sudore e gli ormoni capirete cosa non c'è sul mio viso.....profonda amarezza! Ma corriamo subito ai ripari ;)

Ingredienti:
Polvere di Calamina (Calamine), Propylene Glycol, Decotto di Camomilla (Anthemis nobilis), Decotto di Sambuco (Sambucus nigra), Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Stearate, Sodium Hydroxide, Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Essenza Assol uta di Rosa (Rosa damascena), Glicerina Vegetale (Glycerine), Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium Editronate, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).
* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Come potete vedere l'INCI è principalmente verde e questo ci piace ;)

Utilizzo: 
Dopo essermi struccata lavo il viso con acqua tiepida, insapono il viso con fresh farmacy e passo la gommina in silicone in modo da fare un leggero scrub e far penetrare in profondità il prodotto, risciacquo e asciugo; in fine do una spruzzata di tonico acqua di luna (sempre lush) e metto la crema viso di Alva (ne parlo qui).

Ragazze che dire, se avete problemi di pelle mista o grassa e i soliti detergenti non vi soddisfano vi consiglio di provarla, io sono rimasta assolutamente soddisfatta di questo sapone.

Per ora è tutto, baci Blake....



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.